“Campus Pop Kids – Un tuffo negli anni ’80”
Il Polo Culturale Le Clarisse di Grosseto si prepara ad accogliere una settimana all’insegna della creatività e del divertimento con “Campus Pop Kids – Un tuffo negli anni ’80”, in programma da lunedì 8 a venerdì 12 settembre 2025, ogni mattina dalle 8.30 alle 13.00.
Pensato per bambini dai 5 agli 11 anni, il campus rientra nel progetto regionale “S-passo al museo”, che promuove attività educative nei luoghi della cultura durante i periodi di sospensione scolastica. In questo caso, l’ultima settimana prima del rientro a scuola si trasforma in un’occasione per giocare, imparare e scoprire l’arte in modo originale.
Attraverso attività manuali, laboratori artistici e momenti ludici, i partecipanti saranno guidati in un percorso ispirato agli anni Ottanta, un decennio che ha lasciato un segno indelebile nell’arte, nella musica e nello stile visivo. I laboratori sono a cura di PromoCultura e condotti da Petra Paoli di Odeon Studio, che accompagneranno i bambini in un viaggio colorato tra sperimentazioni grafiche, forme eccentriche e immaginari pop.
A sottolineare il valore culturale ed educativo dell’iniziativa è il presidente della Fondazione Grosseto Cultura, Giovanni Tombari, che afferma:
«Con questo campus – spiega – vogliamo offrire ai bambini un’esperienza educativa e allo stesso tempo divertente, che unisca la scoperta dell’arte contemporanea a momenti di socialità e crescita. Il Polo Le Clarisse si conferma così uno spazio vivo e inclusivo, in grado di dialogare con le nuove generazioni attraverso linguaggi creativi e accessibili».
Le iscrizioni sono obbligatorie e vanno effettuate entro il 5 settembre 2025.
Per ulteriori informazioni o per iscriversi è possibile telefonare al 0564 488066 (dal martedì al sabato, dalle 11.00 alle 14.00) oppure scrivere a prenotazioni.clarisse@gmail.com.
*Iscrivendoti alla newsletter dichiari di aver letto e accettato le nostre Privacy Policy